Serie A: Roma-Hellas Verona 3-0

di STELLA DIBENEDETTO - Vittoria importante per la Roma di Eusebio Di Francesco che, allo stadio Olimpico, batte l'Hellas Verona per 3-0 grazie ad una rete di Nainggolan e alla doppietta di Dzeko. Dopo la sconfitta con l'Inter e il pari in Champions League contro l'Atletico Madrid, i giallorossi conquistano tre punti importanti per il morale e la classifica. Una vittoria facile per la Roma che si diverte costruendo azioni da gol e macinando gioco.

La grande novità nella formazione della Roma rispetto alle uscite precedenti è il ritorno in campo, dal primo minuto di Alessandro Florenzi. Dopo mesi lontano dal prato a causa del teribile infortunio al legamento crociato del ginocchio, Florenzi scende in campo con una gran voglia di recuperare il tempo perduto. Il risultato è un'ottima prestazione da parte del giocatore che conquista gli applausi del pubblico.

La Roma parte subito forte e va vicino al gol prima con El Shaarawy e poi con Pellegrini. Grande avvio per il giovane centrocampista della Roma, assoluto protagonista di un'ottima prestazione. La squadra di Eusebio Di Francesco va ancora vicino al gol con Dzeko che fallisce per ben due volte. Chi, invece, non sbaglia è Nainggolan che sblocca il risultato al 22' al termine di un bellissimo triangolo con El Shaarawy e Dzeko. Proprio il bosniaco è l'autore del raddoppio giallorosso che colpisce di testa un cross perfetto di Florenzi.

In campo c'è un'unica squadra e lo scenario non cambia nel secondo tempo. La Roma trova anche la terza rete, sempre con Dzeko e va più volte vicina al poker con El Sharawy. Finisce così l'anticipo della quarta giornata di Serie A con una Roma in grande spolvero e un Verona mai pervenuto.