Bari: gran finale di 'Notti sacre d’Arte' 2017

BARI - La rassegna "Notti Sacre d'Arte" conclude i suoi appuntamenti con la musica e l’arte con l’apertura della Mostra del Premio “Notti sacre... d’Arte” 2017 a Bari nella suggestiva sede del Fortino San’Antonio sul Lungomare Imperatore Augusto, nella Citta Vecchia di Bari, alle ore 18.30, alla presenza di  Vinicio Coppola, giornalista già Capo Redattore della Gazzetta del Mezzogiorno, critico d'arte, scrittore; del M° Miguel Gomez, Direttore Artistico di Bibart Biennale Internazionale di Bari e Area Metropolitana; della Dott.ssa Raffaella Restaino, Presidente della Fondazione "Alessandra Bisceglia, W Ale Onlus per lo studio e la cura delle anomalie vascolari"; modera Cinzia del Corral, Vice Presidente di "Federico II Eventi", l' Associazione di Promozione Sociale che organizza la rassegna "Notti Sacre..d'Arte".  Giunto alla terza edizione, il Premio “Notti Sacre..d’Arte”  si arricchisce ed ospita la Fondazione Alessandra Bisceglia, “W Ale Onlus” per lo studio e la cura delle anomalie vascolari.

La Fondazione è intitolata ad Alessandra Bisceglia, giornalista, autrice televisiva, dotata di grandi capacità professionali e umane, oltre che di talento e di un coraggio fuori dal comune. Affetta fin dalla nascita da una malformazione vascolare rarissima che in fase adolescenziale le ha tolto l’autonomia, ha sempre guardato alla vita con gioia ed entusiasmo. La Fondazione nasce per onorarne lo spirito e la memoria.
L'Arte al servizio della Vita.

Il Premio "Notti Sacre d'Arte" è un appuntamento ed un’occasione di sintesi tra artisti di generazioni e poetiche ispiratrici differenti ed un’opportunità relazionali e investigative rivolto non solo al visitatore, ma agli stessi artisti che esprimono e descrivono la loro “visione” attraverso la propria sensibilità e le proprie tecniche.

La Mostra è organizzata dalla A.p.s. “Federico II Eventi” su incarico di S.E. Mons. Francesco Cacucci, Vescovo dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, con la guida ed il sostegno di S.E. Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano, con il patrocinio della Regione Puglia delle Città di Cerignola ed Ortanova. La direzione artistica generale è di Mons. Antonio Parisi, ideatore della rassegna d’arte e la direzione artistica per le arti visive e performative del M° Miguel Gomez e coordinato da Cinzia del Corral.
La Mostra resterà aperta fino al 5 Novembre 2017.

Orari di visita:

martedì 31 ottobre, ore 18.30 / 21:00
dal 1 al 5 novembre, ore 11:00 / 13:00 - 18:30 / 21:00
                                                                   
Per informazioni :
Federico II Eventi: +393455119994 - +393332908657
www.federicoiieventi.altervista.org
aps.federicoiieventi@gmail.com
federicoiieventi.cinziadc@gmail.com

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto