Bari: sopralluogo di Galasso al centro sportivo 'Capocasale'
BARI - Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo, con il presidente della commissione consiliare Sport Giuseppe Cascella, presso il centro sportivo “Capocasale”, in via Ottorino Respighi, a San Girolamo, al fine di verificare le condizioni della struttura a seguito di alcuni interventi di manutenzione straordinaria. In particolare, sono stati sistemati i pali di pubblica illuminazione sul viale d’ingresso e alcuni pozzetti elettrici che creavano un corto circuito all’impianto, sono stati sostituiti diversi corpi illuminanti con altri di nuova tecnologia a led.
“Questi sono i primi ma non sono gli unici interventi previsti per il centro Capocasale - ha commentato Giuseppe Galasso - perché abbiamo mandato in gara una serie di lavori, per un importo di circa 70mila euro, che permetteranno di effettuare un adeguamento della centrale termica della struttura con la sostituzione di alcune componenti impiantistiche ormai obsolete. In più, saranno sostituite molte finestre, alcuni cancelli e dispositivi di ingresso dell’impianto sportivo. Il bando per la presentazione delle offerte scadrà il 13 ottobre, quindi prevediamo di avviare il resto degli interventi entro l’anno, in concomitanza con l’arrivo della stagione invernale”.
“Questo centro sportivo, gestito in modo egregio dalla Uisp Bari, è un capolavoro - ha dichiarato Giuseppe Cascella -. Fino a qualche tempo fa era completamente in disuso, mentre oggi è davvero un fiore all’occhiello della città di Bari. Per mantenerlo in buone condizioni ovviamente serve l’aiuto di tutti, compresa l’amministrazione comunale che sta investendo molto su questa struttura, un vero e proprio punto di riferimento non solo per il quartiere san Girolamo”.