F1: Hamilton conquista il 4° titolo lontano dal podio

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - Il Gp del Messico si è rivelato decisivo come previsto per la lotta al titolo mondiale. Al via contatto tra Verstappen e Vettel, che coinvolge anche Hamilton. L'impatto manda ai box il ferrarista per il cambio del musetto e Hamilton per il cambio dei pneumatici, scivolando così nelle retrovie della gara, mentre l'olandese della Red Bull può dominare la gara.

Il tedesco ed il britannico, in lotta per il titolo, cercano una lenta risalita, che si materializza quando subentra la safety car per il principio di incendio sulla monoposto di Hartley, posizionandosi all'8° posto dopo la sosta ai box per il montaggio delle ultrasoft inizia una serie di sorpassi che lo portano fino al 4° posto finale.

La risalita di Hamilton si ferma al 9° posto, dovendo subire anche il doppiaggio da Verstappen che dominava la corsa. Salgono sul podio insieme al pilota Red Bull, Bottas e Raikkonen. Nella classifica piloti grande successo per Hamilton che riesce a conquistare il quarto titolo in carriera, al secondo posto Vettel è tallonato da Bottas che si riduce il distacco a 19 punti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto