Serie C: Lecce-Akragas 0-0, primo pareggio in casa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha pareggiato 0-0 in casa con l’Akragas. Nel primo tempo i salentini arrembanti. Un cross di Lepore è stato respinto dal difensore Danese. Un tiro di Caturano è terminato di poco fuori. Una conclusione di Pacilli è finita a lato. Un colpo di testa di Marino è stato salvato in angolo dal terzino Mileto. I siciliani in contropiede. Un colpo al volo di destro di Carrotta ha visto la valida opposizione del portiere Perucchini. Ci ha provato Parigi, ma il numero uno dei pugliesi ha bloccato. Il Lecce arrembante. Un bolide col destro di Arrigoni è stato intercettato in corner dal portiere Vono. Mancosu di sinistro, l’estremo difensore dei siciliani ha ribattuto. L’Akragas propositivo. Incursione di Parigi, eccellente il mediano Cosenza a intervenire.

Nel secondo tempo il Lecce ha spinto maggiormente sull’acceleratore. Un destro di Mancosu ha sfiorato il palo. Di Piazza è stato anticipato all’ultimo momento da Vono. Annullato un gol ai salentini per un fuorigioco di Di Piazza. Si è fatto notare Costa Ferreira ma non ha inquadrato la porta. Un destro di Mancosu ha centrato la traversa. Un sinistro di Lepore ha visto Carrotta attento a rifugiarsi in corner. L’Akragas è rimasto in dieci. Espulso Vicente per un duro fallo su Mancosu.

Primo pareggio interno per il Lecce. I salentini sono sempre primi da soli. Ora hanno raggiunto i 20 punti. Certo potevano aumentare il vantaggio sul Catania che vincendo 1-0 a Siracusa è a un solo punto dai pugliesi. Niente di compromesso però. La squadra di Liverani è tra le candidate più autorevoli per la promozione in serie B.