Serie C: Lecce-Akragas, partita insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Lecce dovrà vedersela in casa contro l’Akragas. Il match è in programma sabato alle 14,30. Per i salentini si preannuncia una partita insidiosa. I siciliani dopo il pareggio interno per 2-2 col Bisceglie cercheranno di imporsi al “Via del Mare” per risalire in classifica.

Il tecnico Di Napoli potrà contare sul rientro del difensore Danese dopo due giornate di squalifica. L’Akragas finora in trasferta ha totalizzato 4 punti. Vincendo 1-0 a Caserta. Pareggiando 0-0 a Monopoli. Perdendo 1-0 a Matera e 3-1 a Catanzaro. Molto temibili in particolare l’attaccante Longo e il trequartista Salvemini, i quali hanno entrambi realizzato 2 gol finora nel girone C di serie C.

Il Lecce dopo la vittoria per 3-2 in trasferta con la Juve Stabia deve centrare la sesta vittoria consecutiva per confermarsi al primo posto nella corsa verso la promozione in B. Purtroppo il tecnico Liverani dovrà rinunciare a Lepore, Ciancio e Costa Ferreira infortunati. Ma la rosa di calciatori allestita dal direttore sportivo Meluso è competitiva. In attacco Caturano e Di Piazza vogliono continuare a realizzare reti decisive. Si prevedono 15000 tifosi che desiderano una bella soddisfazione.