Serie A: la Lazio affonda la Juventus: Immobile e Strakosha protagonisti
(ANSA) |
Allegri ha schierato un inedito 4-3-3 lasciando in panchina Dybala, tornato solo venerdì dagli impegni con la nazionale, e lanciando Douglas Costa dal primo minuto con il recuperato Khedira a rinforzare il centrocampo. Inzaghi, invece, si è affidato al suo solito undici sostituendo l’infortunato Basta con Marusic.
La prima frazione si è tinta completamente di bianconero: infatti la squadra padrona di casa ha monopolizzato il gioco trovando anche il gol del vantaggio con la prima rete in serie A di Douglas Costa. Il brasiliano è stato abile a ribadire in rete una respinta corta di Strakosha su un tiro di Khedira.
La Juventus ha poi sfiorato il raddoppio sul finale del primo tempo con Higuain che ha involontariamente colpito la traversa su un errato rinvio di Strakosha a pochi passi dalla linea di porta.
Nel secondo tempo però la Lazio si è risvegliata trovando subito il gol del pareggio con il solito Immobile: dopo una splendida azione degli uomini di Inzaghi, Luis Alberto ha servito l’attaccante italiano che ha battuto Buffon con un tiro a giro di prima intenzione. Poi ancora Immobile ha portato in vantaggio la sua squadra realizzando il rigore da lui stesso procurato.
Protagonista della partita si è rivelato anche l’estremo difensore laziale Strakosha che all’ultimo respiro ha parato il rigore al subentrato Dybala, il secondo dopo quello fallito a Bergamo, e che in precedenza aveva anche colto un palo.
La Juventus sarà nuovamente impegnata mercoledì nella sfida interna di Champions contro lo Sporting Lisbona per riscattare al più presto il ko in campionato.
Tags:
Sport