Basket: Happy Casa Brindisi-Brescia 69-78, quinta sconfitta consecutiva per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nella quinta giornata di andata del campionato di A/1 di basket maschile l’Happy Casa Brindisi ha perso per 78-69 in casa contro il Brescia. Nel primo quarto in evidenza Mesicek e Tepic per i pugliesi. Molto preciso Lalanne, 15-14 Brindisi. Ma Sacchetti ha portato i lombardi sul 20-17. Moss imprendibile. Brescia si è aggiudicata questa fase di gara 23-20.

Secondo quarto. Giuri con una bomba da tre punti ha tenuto in corsa l’Happy Casa, 32-25 però per Brescia. La squadra allenata da Diana non ha concesso spazio ai biancazzurri. Anzi con Vitali e Landry ha allungato a +10, sul 43-33. Suggs e Mesicek hanno permesso a Brindisi di rimanere in partita. Brescia si è imposta anche stavolta 47-40.

Terzo quarto. Landry e Moore infallibili, +9, 53-44 per i lombardi. Notevole tripla di Luca Vitali, 56-44 per il roster di Diana. Suggs preciso con le sue bombe da tre punti per Brindisi. Purtroppo Brescia ha trionfato di nuovo 63-61.

Quarto e ultimo quarto. Bravo Hunt tra i lombardi, 72-63 per loro. Lalanne ha subito una stoppata da Moore. Luca Vitali e Moss hanno consentito a Brescia di vincere questo quarto e l’intera partita per 78-69.

Quinta sconfitta consecutiva per Brindisi. Momento abbastanza delicato per i pugliesi. Nel prossimo turno giocheranno ancora al “Pala Pentassuglia” con l’Avellino. Una gara difficile. Gli irpini dopo il successo per 86-71 in casa col Cantù vogliono ripetersi per avvicinarsi al primo posto. I cestisti più temibili sono Scrubb e Leunen. Ma l’Happy Casa Brindisi deve necessariamente iniziare a vincere per risalire finalmente un po’ in classifica.