Serie A: Milan, pareggio e fischi contro il Toro

(agf)
di PIERO CHIMENTI - Il Milan, dopo il largo successo in Europa League, non riesce a trovare il sorriso in campionato, incappando in un altro mezzo passo falso nella corsa alla Champions. Montella costretto a rinunciare a Borini per infortunio, deve adottare ad un altro cambio di modulo passando così al 4-4-2 con André Silva in campo con Kalinic e Suso dirottato sulla fascia. I rossoneri, dopo un buon inizio, non riescono a pungere, con Kalinic che continua la sua di apatia divorando occasioni da reti, mentre André Silva soffre la marcatura dei difensori granata, che non è 'leggera' come quella incontrata nell'ultimo turno di coppa.

Nel secondo tempo il tecnico rossonero cerca di rianimare il povero Diavolo con l'ingresso di Calhanoglu per Bonaventura e Kalinic, accompagnato in panchina dai fischi, per Cutrone, ma sul finire del match è il doppio miracolo di Donnarumma ad evitare la beffa all'86. Sul cross in calcio d'angolo Belotti di testa devia in posta il pallone, ma trova la prima respinta del portierone rossonero, che poi si ripete sulla ribattuta di Iago Falque. Nei minuti di recupero, Cutrone si è visto annullare il possibile gol del vantaggio per fuorigioco.

Finisce 0-0 con i tifosi che fischiano la squadra di casa, mente Montella in conferenza stampa ostenta soddisfazione sulla prestazione dei suoi con i gol che arriveranno insieme ai risultati, anche a causa - a detta del tecnico rossonero - della troppa 'pressione' di uno stadio importante come il San Siro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto