di REDAZIONE - Da qualche settimana nei quartieri San Girolamo e Fesca è partita la raccolta porta a porta promossa dall'assessore all'ambiente Pietro Petruzzelli suscitando, come spesso accade, polemiche e applausi.
Nonostante le titubanze iniziali, i cittadini residenti ben hanno risposto a questa nuova modalità di conferimento dei rifiuti sebbene tuttavia qualche disservizio provenga proprio da parte dell'Amiu.
"Pur applaudendo e condividendo la raccolta porta a porta, non possiamo esimerci dal denunciare alcuni disservizi che provocano malumori tra i residenti che ben stanno rispondendo allo stesso" - spiegano i rappresentanti dell'ass. Sos Città, Danilo Cancellaro e Dino Tartarino - "In particolare è capitato già più volte che in intere vie del quartiere non siano stati svuotati i carrellati contentente organico e carta, ma soprattutto suggeriamo all'assessore di incrementare la raccolta della plastica dando la possibilità di conferirla due volte a settimana, anzichè una, onde evitare il crearsi di vere e proprie discariche fuori dai portoni esattamente come accaduto questa mattina. È opportuno infatti garantire un servizio idoneo di conferimento che non crei ulteriori disagi soprattutto nei confronti di quei cittadini che ormai già da due anni subiscono disagi e disservizi causati da un cantiere, per la riqualificazione del lungomare, infinito come se fosse un premio tale da far passare in second'ordine tutto il resto."
Tags
Bari