Castellana-Civitanova 3-2, grande impresa per la squadra di Lorizio


di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di pallavolo maschile il Castellana ha vinto per 3-2 a Bari contro il Civitanova. E’ stata una grande impresa per la squadra di Lorizio. I marchigiani prima di questa gara erano primi in classifica. Primo set 25-15 per Civitanova. Secondo set, 25-21 Castellana. Terzo set, di nuovo si sono imposti i giocatori allenati da Medei 25-23. Ma i pugliesi hanno avuto carattere.

Con le schiacciate di Tzioumakas e i bagher di Moreira hanno vinto il quarto set 25-17. Hanno trionfato anche nel quinto e decisivo set 15-10 aggiudicandosi così l’intera partita per 3-2. Un successo che dà morale ai pugliesi dopo 10 sconfitte consecutive. In classifica sono penultimi a 7 punti. Nel prossimo turno affronteranno ancora al “Palaflorio” il Modena. Gli emiliani terzi a 30 punti hanno perso a sorpresa 3-1 in casa col Padova. Il Perugia si è imposto 3-0 a Ravenna ed è primo a 33 punti.

Quarto il Verona a 26. I veneti hanno vinto 3-2 a Piacenza. Incredibile successo esterno del Sora ultimo in classifica per 3-0 a Vibo Valentia. Non semplice il 3-1 rifilato dal Trento al Monza. Il Milano trascinato dai punti sotto rete di Galassi e Averil ha espugnato 3-0 il parquet del Latina.