Coppa Italia, la Juventus si qualifica ai quarti e adesso aspetta il Torino

di ANTONIO GAZZILLO - Sfruttando l’assist dei cugini granata del Torino, giustizieri della Roma all’Olimpico, la Juventus ha raggiunto la qualificazione ai quarti di finale della Tim Cup battendo in scioltezza il Genoa per 2 a 0. E adesso i bianconeri dovranno affrontare proprio il derby con il Torino per proseguire il cammino nella competizione.

La serata di coppa ha dimostrato ancora una volta la forza della squadra di Allegri che, nonostante le molte riserve in campo, si è confermata compagine superiore e cinica; la stessa serata poi è stata incorniciata dal recupero di Dybala, giocatore ultimamente in difficoltà fisica e psicologica, autore di un gol e di un’ottima prestazione.

Il primo tempo del match ha visto la Juventus dominare e passare in vantaggio al 42’  proprio grazie al giovane calciatore argentino: dopo un velo intelligente di Liechtsteiner, la palla è arrivata a Dybala che si è girato benissimo e ha calciato nell’angolo più lontano, li dove Lamanna non sarebbe mai potuto arrivare.

La supremazia bianconera è poi culminata con la rete del doppio vantaggio giunta al 76’ della ripresa: ancora Dybala è stato protagonista in quanto autore del passaggio che ha smarcato Higuain, abile a trafiggere l'estremo difensore avversario con un diagonale perfetto.

La Juventus sarà nuovamente impegnata sabato sera nella delicata sfida contro la Roma all’Allianz Stadium per provare a consolidare la propria posizione ai vertici della classifica.