Pallavolo: il Castellana perde 3-2 col Sora e 3-0 col Verona

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di pallavolo maschile il Castellana Grotte ha perso per 3-2 a Bari contro il Sora. Primo set. In evidenza bene tra i pugliesi Cazzaniga e Canuto con bagher e schiacciate. I laziali hanno retto con vigore per merito di Breuning e Petkovic. Ma i gialloblu di Castellana hanno vinto 25-21.

Secondo set. Bravi Breuning e Seganov come alzatori e con punti su battuta. La squadra laziale allenata da Barbiero si è imposta per 25-22. Terzo set. Rosso e Fey hanno fatto la differenza in positivo per il Sora che si è aggiudicato questa fase di partita per 28-26.

Quarto set. Paris e Ferreira hanno dato il loro apporto con precisi colpi sotto rete per i pugliesi allenati da Lorizio che hanno trionfato 25-18. Necessario il quinto e ultimo set. Rossatti e De Togni sono andati in modo eccellente in ricezione, però Caneschi e Mattei hanno eretto un muro difficile da superare. In questo modo il Sora ha vinto questo set 19-17 e l’intera partita per 3-2. Ottava sconfitta consecutiva per Castellana. E’ penultima in classifica a 5 punti.

In un recupero il Castellana ha perso 3-0 a Bari contro il Verona. Primo set. I veneti sul 21-17. Ma Castellana ha impattato 21-21 con Tzioumakas e Moreira. Però Manavinezhad e Jaeschre hanno permesso a Verona di imporsi 25-23. Secondo set. Cavaccini e Garnica bene per i pugliesi di Lorizio. I veneti con Stern hanno trionfato di nuovo 25-20. Terzo set senza storia. Il Verona ha vinto questa fase di partita 25-17 e tutto l’incontro per 3-0. Nona sconfitta di seguito per il Castellana ancora al “Pala Florio” di Bari. Momento molto difficile per i gialloblu pugliesi.