Serie B: Spezia-Foggia gara insidiosa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia giocherà fuori casa contro lo Spezia. Il match si disputerà domani alle 20,30. Per i pugliesi si preannuncia una partita insidiosa. I liguri dopo la sconfitta per 1-0 a Cremona cercheranno di vincere per avvicinarsi alla zona play off. Determinante sarà evitare di concedere importanti occasioni da gol a Bolzoni, Maggiore Pessina Forte Marilungo e Granoche. Questi ultimi due hanno realizzato finora 3 gol a testa in serie B. Lo Spezia in casa allo stadio “Picco” ha ottenuto 17 punti. Vincendo 1-0 con Novara e Bari, 2-1 con l’Entella 4-2 con Perugia e 4-0 col Pescara. Pareggiando 0-0 col Cittadella e 1-1 col Frosinone. Perdendo 1-0 col Carpi.

Il Foggia dopo il ko per 3-1 in casa col Cittadella deve assolutamente centrare un successo in Liguria per fare un notevole passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Stroppa dovrà rinunciare a Guarna, Deli Mazzeo e Pelizzoli infortunati. Ma potrà utilizzare dall’inizio in difesa Camporese ristabilitosi dopo un problema muscolare.

I dauni hanno già vinto tre volte lontano dallo “Zaccheria”, 3-1 a Carpi 4-1 a Vercelli e 2-0 ad Ascoli. In porta ci sarà il giovane Tarolli che si è messo in evidenza in positivo a Bari e col Cittadella. Come esterni Vacca e Agazzi. Regista Calderini. In attacco Beretta e Fedato. Arbitra Davide Ghersini di Genova. Il Foggia sarà seguito a La Spezia da un consistente gruppo di tifosi.