Serie C: l’Andria dopo aver vinto col Rende giocherà contro la Virtus Francavilla Fontana

di FRANCESCO LOIACONO - L’Andria ha vinto 3-1 in casa contro il Rende. Nel primo tempo i calabresi arrembanti. Una pennellata di destro di Modic su punizione ha lambito la traversa. I pugliesi hanno replicato. Un colpo di testa di Scaringella è stato intercettato in corner dal portiere Forte. Il Rende è passato in vantaggio con Ricciardo il quale con una botta di sinistro da trenta metri ha sorpreso il portiere Maurantonio.

L’Andria ha pareggiato con Scaringella, velocissimo di destro a battere Forte. Nel secondo tempo i pugliesi propositivi. Un sinistro di Rada su calcio piazzato è terminato alto. Sono passati in vantaggio con Tiritiello di testa. Nadarevic ha concluso a lato. L’Andria ha segnato il terzo gol con Esposito di destro. Primo successo interno per i pugliesi allenati da Aldo Papagni nel girone C di serie C. Si sono subito ripresi dopo il ko subito per 2-1 a Matera. Sono penultimi in classifica a 15 punti.

Nel prossimo turno domenica alle 18,30 giocheranno in trasferta con la Virtus Francavilla Fontana. Sarà un derby pugliese molto difficile. La squadra di D’Agostino dopo la sconfitta per 4-1 a Cosenza vorrà rifarsi per migliorare l’attuale quinto posto. Dovrà rinunciare a Maccarrone squalificato dopo l’espulsione subita in Calabria. Ma potrà contare su Saraniti e Madonia. L’Andria cercherà un risultato positivo a Brindisi per risalire nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Papagni punta molto su Scaringella e Nadarevic molto determinati a realizzare gol importanti allo stadio “Fanuzzi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto