Serie C, Lecce-Virtus Francavilla Fontana 4-0: seconda vittoria consecutiva per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 4-0 in casa contro la Virtus Francavilla Fontana. Nel primo tempo i salentini insidiosi. Un tiro di Lepore è terminato alto. Un destro di Armellino è stato bloccato con le mani dal portiere Albertazzi. La squadra di D’Agostino ha replicato. Un sinistro di Saraniti ha sfiorato la traversa. Una punizione calciata da Agostinone è stata respinta dal portiere Perucchini. Il Lecce è passato in vantaggio con Torromino, tiro al volo di destro. Per l’attaccante quarto gol nel girone C di serie C. Ha raddoppiato per merito di Lepore, botta di sinistro. Per il centrocampista seconda rete in questo torneo. La Virtus Francavilla Fontana in contropiede. Una conclusione di Saraniti non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo la squadra di Liverani ha triplicato con Caturano su rigore concesso per un fallo di Prestia sullo stesso attaccante. Si è fatto notare Costa Ferreira, bravo Albertazzi ad opporsi in angolo. I biancazzurri in contropiede. Un cross di Albertini ha trovato pronto il difensore Cosenza a salvare di testa. Il Lecce ha segnato il quarto gol. Caturano con un tiro in diagonale ha sorpreso Albertazzi. Per la punta in totale otto gol realizzati finora in questo campionato. Liverani ha fatto entrare in campo Marino al posto di Cosenza e Pacilli in sostituzione di Torromino. I giallorossi propositivi. Un colpo di testa di Caturano ha lambito il palo. La squadra della provincia di Brindisi velocissima. Un destro di Saraniti è terminato di un niente lontano dalla porta.

Tre punti importanti per il Lecce. I salentini sono sempre primi da soli ora a 44 punti. Hanno tre lunghezze di vantaggio sul Catania che ha vinto 3-1 a Fondi. Secondo successo consecutivo dopo il 2-0 interno sul Monopoli. Ottimo momento per il Lecce nella corsa verso la promozione in serie B.