(ANSA) |
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita molto equilibrata e spettacolare che ha visto la Juve tenere il dominio del gioco e la Roma ripartire rendendosi pericolosa soprattutto negli ultimi minuti. Il risultato finale è stato un 1 a 0 per i bianconeri ; risultato fondamentale per la squadra di Allegri, impegnata nella rincorsa al Napoli in testa alla classifica.
Ci ha pensato il difensore marocchino, Benatia, a siglare la rete del vantaggio dei suoi al 18’: sugli sviluppi di un corner, l’ex romanista si è fatto prima respingere un colpo di testa da Alisson, bravo poi nel neutralizzare il successivo tentativo di Chiellini ma che nulla ha potuto sulla definitiva ribattuta del giocatore marocchino.
Nel secondo tempo, invece, la squadra giallorossa è entrata in campo con una mentalità diversa, tanto da sfiorare il pareggio prima con la traversa colta da Florenzi e poi con il clamoroso errore di Schick tutto solo davanti a Szczesny.
La Juventus sarà nuovamente impegnata sabato prossimo nell’ultima partita dell’anno al Bentegodi contro l’Hellas Verona.
Tags
Sport