Suso illumina il Milan verso il Derby

di PIERO CHIMENTI - Il Milan, in un San Siro con molti seggiolini vacanti, accoglie con dente 'avvelenato' Donnarumma al centro delle ultime polemiche legate al suo recente rinnovo di contratto, ha battuto 3-0 il Verona negli ottavi di Coppa Italia. Protagonista dell'incontro Suso che realizza un gol ed un assist. Gattuso schiera i suoi col 4-3-3 con trio d'attacco composto da Suso Cutrone e André Silva, non badando molto al turnover schiera molti titolari per dare continuità di risultati.

Tra i padroni di casa il primo a farsi pericolo è Bonaventura con un tiro a giro che esce di poco dallo specchio della porta, ma per il vantaggio bisogna attendere solo qualche minuto quando al 22' Suso sugli sviluppi del calcio d'angolo inventa una palombella a giro che si infila in rete senza trovare la deviazione di nessuno. Per il raddoppio bisogna attendere appena 8 minuti, quando André Silva cerca di mettere a centro area un pallone che Romagnoli insacca di sinistro da due passi.

Nella ripresa Pecchia inserisce Verde per Fares, che porta maggior intraprendenza offensiva, tentando la conclusione nei primi minuti del secondo tempo. Il Diavolo, dopo la conclusione di Fossari che fa venire i brividi alla sua retroguardia, cala il tris con Cutrone bravo al 55' a deviare di testa il cross d Suso, che il giovane attaccante festeggia andando ad abbracciare il suo allenatore.

Sul finale di partita c'è gloria anche per Biglia, entrato al posto di Montolivo, che con un tiro da fuori aria centra la traversa non trovando però nessuno nella ribattuta. Allo scoccare del 90' l'arbitro Gavillucci manda tutti nello spogliatoio, non concedendo nessun minuto di recupero. Adesso per il Milan per i quarti di Coppa Italia c'è l'Inter. Derby il prossimo 27 dicembre.