Infatti, in via del tutto eccezionale, il 31 dicembre a chi vorrà raggiungere il centro cittadino con il taxi sarà data la possibilità di utilizzare l’auto in forma collettiva, consentendo di organizzarsi in più persone e dividere l’importo della corsa, che sarà fisso in base ai quartieri di provenienza e indipendentemente dal numero di passeggeri, alle seguenti tariffe:
- Libertà , Murat, Madonnella: euro 10
- Marconi, San Girolamo, Fesca, Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale: euro 12
- Stanic, Japigia, Mungivacca: euro 15
- Ceglie, Carbonara, Loseto, Sant’Anna: euro 20
- Palese, San Paolo, Santo Spirito, San Giorgio, Torre a Mare: euro 23
- San Pio, Catino: euro 25
Le tariffe indicate saranno valide anche per il ritorno, purché verso un’unica destinazione concordata con gli utenti del taxi.
“Anche quest’anno la collaborazione con i tassisti è strategica e rappresenta un’opportunità per offrire ai cittadini un servizio aggiuntivo per raggiungere il luogo del gran concerto di fine anno in totale sicurezza e comodità - commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Da tempo stiamo lavorando a soluzioni di mobilità collettiva che agevolino i cittadini e che facilitino il lavoro di tutti gli operatori di pubblica sicurezza impegnati a gestire l’ordine pubblico e la viabilità della città . Questo è anche un servizio che va incontro alle famiglie, che possono assicurarsi un mezzo sicuro e a costi ragionevoli per il trasporto dei propri figli. Un ulteriore elemento di vantaggio è che per il ritorno sarà possibile concordare con lo stesso autista l’orario e il luogo di incontro”.
Questi i contatti delle società di taxi cittadine:
- Consorzio Radio Taxi Bari: 080 5343333
- Società cooperativa Nuova CO.TA.BA: 080 554333
- Consorzio Apulia Taxi: 080 5346666