Trapani-Lecce, ardua partita per i salentini


di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà a Trapani. Il match si disputerà domani alle 18,30. Per i salentini si preannuncia una gara molto difficile. I siciliani dopo il 2-2 in trasferta contro il Siracusa nel derby cercheranno di vincere per migliorare la loro posizione in classifica in chiave play off. Sarà importante evitare di concedere tante occasioni in area di rigore a Bastoni, Marocchi Rizzo Reginaldo e Murano. 
Di questi ultimi due il primo ha realizzato 6 gol nel girone C di serie C. Il secondo ha sorpreso 5 volte i portieri avversari. Uno sarà l’ex dell’incontro. Legittimo del Trapani. I siciliani in casa sono riusciti ad ottenere risultati eclatanti, come in occasione del 2-0 al Catania secondo in classifica. E rovesci incredibili, ko contro il Cosenza per 2-1. Nella partita di andata giocata in Puglia vinse il Lecce 2-1. 
Per i pugliesi segnarono Torromino nel primo tempo e Di Piazza nella ripresa. I salentini devono imporsi per confermare da primi in classifica i tre punti di vantaggio sul Catania nella corsa verso la promozione in B. 
Il tecnico Liverani non potrà utilizzare Di Piazza, Ciancio e Vicino infortunati. Indisponibile anche Drudi influenzato. Potranno seguire i salentini a Trapani solo i tifosi che non risiedono in provincia di Lecce per motivi di sicurezza, 404 sono i biglietti disponibili per il settore ospiti allo stadio “Provinciale”. Nel Lecce Costa Ferreira agirà come regista. Caturano e Torromino in attacco. Tra i siciliani Rizzo sarà il trequartista. In avanti Reginaldo e Murano. Negli ultimi tre precedenti in serie C a Trapani tra le due squadre, due vittorie dei pugliesi 1-0 e 2-1. Un pareggio per 1-1.