Bari, "Fontana di Corso Cavour senza pace: ancora degrado e sporcizia"
BARI - Mesi e mesi, ma ancora niente. La fontana di corso Cavour non ha pace a causa di questa amministrazione comunale che ha deciso di riservarle un triste destino: degrado e sporcizia. La fontana ormai da questa estate è rimasta spenta come se il vero monumento non fosse la splendida architettura della stessa, bensì l'acqua verde stagnante, animali morti, zanzare e sporcizia. Un cimelio di guerra donato ai tanti turisti accorsi a Bari.
"Bari continua a non fare bella figura da questo punto di vista. La fontana infatti non fa altro che rappresentare il medesimo scenario di guerra che vive la città, una città che è sporca, una città che è insicura, una città che è ferma da un punto di vista commerciale, una città che è talmente chiusa a riccio che si accontenta di una ruota panoramica per "fingere" che vada tutto bene sebbene Bari soprattutto per noi giovani offra, purtroppo, ben poco sotto ogni punto di vista" - tuona il coordinatore di Forza Italia Giovani Bari, Danilo Cancellaro. A fargli eco, il vice coordinatore cittadino di Forza Italia, Dino Tartarino.
"Sindaco e assessore non hanno fatto altro che prendere in giro i cittadini promettendo un rapido intervento di ripristino della fontana che ad oggi ancora non è avvenuto. È necessario restituire e anche in fretta dignità alla fontana stessa, alla strada e all'intero murattiano. Non si può più attendere pertanto chiediamo al sindaco che questo nuovo anno possa essere caratterizzato da più fatti e da meno false promesse cercando di intervenire quanto prima affinchè la fontana possa tornare a rifunzionare in tutto il suo splendore", conclude Dino Tartarino.
Tags:
Bari