(ANSA) |
Il più pericoloso, tra le fila dei padroni di casa, è stato nuovamente Dybala. La cura Allegri sta funzionando per l’argentino che, pur non segnando, ha creato molte occasioni da rete ma soprattutto è stato protagonista nelle due azioni che hanno portato al gol.
Il match si è subito messo in discesa per gli uomini di Allegri che nel primo quarto d'ora sono passati in vantaggio con Douglas Costa: un tiro di Dybala ha trovato l’opposizione di un difensore avversario la cui respinta è finita sui piedi del giocatore brasiliano, abile a scaraventare la palla nell’angolino alto di controbalzo. Sul finale della prima frazione, poi, Niang ha avuto la palla del pareggio, spedendola sul palo esterno con un diagonale ravvicinato.
Nel secondo tempo la Juve ha consolidato la sua superiorità e ha trovato il punto del raddoppio al 67’: ancora Dybala ha verticalizzato per Mandzukic che, liberandosi del suo diretto marcatore, ha superato con un pallonetto l’estremo difensore avversario. Con questo successo la Juve ha conquistato l’accesso alle semifinali di Tim Cup dove affronterà l’Atalanta, vittoriosa a Napoli, in un doppio confronto tutt’altro che noioso.
Tags
Sport