Potente esplosione scuote Kabul. Emergency: 'è un massacro'

KABUL - È di almeno 63 morti e oltre 140 feriti l'attentato avvenuto oggi a Kabul, nel centro della città, nell'affollata piazza Sedarat. La strage, compiuta con un'autoambulanza riempita di esplosivo, è stata rivendicata dai talebani.

"L'attentatore suicida - ha spiegato il portavoce del ministero dell'Interno, Nasrat Rahimi - ha attraversato un primo posto di controllo affermando di dover trasferire un paziente all'ospedale Jamuriate; al secondo controllo è stato riconosciuto, e si è fatto esplodere".

Una devastante esplosione ha fatto tremare oggi Kabul, in Afghanistan. La deflagrazione "è avvenuta vicino al vecchi edificio del ministero dell'Interno", ha detto il portavoce dello stesso ministero Nasrat Rahimi. Nell'area si trovano anche gli uffici dell'Unione europea e dell'Alto consiglio per la pace. Una colonna di fumo si è levata in cielo, proveniente dal luogo dell'esplosione.

L'edificio ora ospita il l'Alto Consiglio di pace (Hpc) e sorge nei pressi di un ospedale e numerosi negozi. I testimoni parlano dell'esplosione di una autobomba e di feriti anche tra i pazienti dell'ospedale.

1 Commenti

  1. Ciao il mio nome è passy io ha beneficiato del prestito di $ 10.000 da sig.ra MANECCHI al bordo o sarete nei bisogni che potete anche contattarci per posta o da whatsapp e-mail silvia19manecchi75@gmail.com
    sara.mauro61@gmail.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto