Serie C, Lecce-Catania: partita molto difficile per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta torna il campionato di serie C. Nel girone C il Lecce giocherà in casa contro il Catania. Il match si disputerà domenica alle 14,30. Per i salentini si preannuncia una partita molto difficile. I siciliani dopo il ko interno per 2-1 con la Casertana cercheranno di imporsi al “Via del Mare” per portare a un solo punto l’attuale distacco di 4 lunghezze dalla squadra di Liverani nella corsa verso la promozione in serie B. Si sono rinforzati acquistando l’attaccante Caccavallo dal Venezia. La punta nella prima parte di questa stagione ha giocato nel Cosenza. A Lecce andrà in panchina pronto eventualmente ad entrare in campo durante la gara.

I salentini dovranno evitare di concedere importanti occasioni da gol a Mazzarani, Bucolo Lodi Ripa e Curiale. Quest’ultimo è il capocannoniere del campionato con 9 reti realizzate. Lodi e Ripa hanno sorpreso 4 volte i portieri avversari. Due saranno gli ex della partita entrambi nel Catania, Caccavallo e il tecnico Lucarelli. Il Lecce deve vincere per aumentare a 7 punti il vantaggio sui siciliani e dare una svolta fondamentale per il salto di categoria. La squadra di Liverani è in serie utile da ben 16 gare. La società giallorossa ha ingaggiato dal Trapani il difensore Matteo Legittimo. Giocherà dall’inizio. La commissione di vigilanza ha aumentato a 24 132 spettatori la capienza dello stadio “Via del Mare”.

Si prevedono almeno 20000 spettatori. I tifosi del Catania non potranno seguire la squadra in Puglia per motivi di sicurezza. Nel Lecce Costa Ferreira regista. Torromino e Caturano in attacco. Nei siciliani Lodi dovrà impostare il gioco. In avanti Curiale e Ripa. All’andata vinsero i siciliani per 3-0. Negli ultimi due precedenti in serie C tra le due squadre a Lecce un pareggio 0-0 e un successo 1-0 dei pugliesi.