Serie C, Rende-Lecce: gara ostica per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in trasferta contro il Rende. Il match si disputerà domani alle 16,30. Per i salentini sarà un match ostico. I calabresi dopo il successo per 1-0 a Siracusa cercheranno di ripetersi per confermarsi al quarto posto in classifica. Sono certamente la squadra rivelazione del girone C di serie C. Ripescati in questo torneo a luglio 2017 dopo avere disputato i play off di serie D, e partiti con l’obiettivo di raggiungere la salvezza stanno certamente andando al di sopra delle aspettative.

Il tecnico Trocini può contare su Rossini autore finora di 5 reti e sull’argentino Actis Goretta che ha sorpreso due volte i portieri avversari. Il Rende si è rinforzato. Ha acquistato l’attaccante Ferreira del 1995 dalla Sicula Leonzio e il difensore Cuomo del 1998 dal Crotone. Entrambi andranno in panchina.

Il Lecce dopo l’1-1 interno col Catania deve ottenere i tre punti allo stadio “Lorenzon” per consolidare il solitario primo posto nella corsa verso la promozione in serie B. Il tecnico Liverani dovrà rinunciare a Costa Ferreira e Pacilli infortunati. Ma la rosa di calciatori a sua disposizione è molto competitiva. Ingaggiato l’attaccante del 1988 Saraniti dalla Virtus Francavilla Fontana, andrà in panchina a Rende.

Novità a livello societario. L’imprenditore italo svizzero Renè De Picciotto del settore alberghiero ha acquistato il 15% delle quote del Lecce. Molto probabile l’esordio dall’inizio del difensore Legittimo acquistato la scorsa settimana dal Trapani. Tsonev sarà il regista e dovrà impostare il gioco. In attacco Caturano e Di Piazza. Nell’andata in Puglia vinsero i salentini per 1-0, gol di Mancosu.