Serie A, Chievo Verona-Juve 0-2: netta vittoria per i bianconeri

di FRANCESCO LOIACONO - La Juve ha vinto per 2-0 a Verona contro il Chievo. A decidere il match due reti nella ripresa. La prima realizzata da Khedira di destro su passaggio di Bernardeschi. La seconda segnata da Higuain di testa su cross di Douglas Costa. Ma determinanti per il successo della squadra di Allegri sono state le due espulsioni che hanno lasciato il Chievo in nove. Nel primo tempo Bastien si è fatto allontanare dal campo dall’arbitro Maresca per due brutti falli su Asamoah in pochi minuti.

Nel secondo tempo Cacciatore ha dovuto lasciare i compagni in notevole inferiorità numerica per proteste. Entrambe sono avvenute quando il risultato era ancora sullo 0-0. Nella prima fase di gara i bianconeri insidiosi. Un tiro di Pjanic ha trovato pronto il portiere Sorrentino a respingere. Un destro di Khedira è stato neutralizzato dal numero uno dei veneti. Nella ripresa la Juve ha aumentato i ritmi del suo gioco. Un sinistro di Mandzukic ha visto la valida opposizione di Sorrentino. Il Chievo propositivo. Un diagonale di Radovanovic è stato intercettato dal portiere Szczesny.

Netta vittoria della Juve. E’ prima in classifica da sola a 56 punti in attesa della gara che il Napoli giocherà in casa col Bologna. Quinto gol per il centrocampista Khedira. Decima rete dell’attaccante Higuain.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto