|
(Getty Images) |
di LUIGI LAGUARAGNELLA - A Ferrara l’Inter si blocca in un altro pareggio. Oltre al settimo risultato senza vittorie, la squadra di Spalletti è in costante involuzione nella fase di gioco. Il pareggio per 1-1 contro la Spal in cerca di punti salvezza conferma i limiti dei nerazzurri che ritrovano tra i titolari D’Ambrosio. Il ritmo della gara è lento e neanche Brozovic dal primo minuto offer quell salto di qualità. Nei primi quarantacinque minuti non accade niente di particolare da segnalare. Candreva e Perisic deludono, mentre Icardi solo sul finire del primo tempo crea un sussulto. La Spal si difende, ma senza grande affanno.
Nel secondo tempo l’Inter passa in vantaggio in maniera fortunosa: il cross di Cancelo è deviato da Vicari che scalcia nella sua porta.
Il vantaggio non cambia il ritmo. I padroni di casa poco alla volta prendono fiducia. Dopo le occasioni di Viviani e del pericoloso Antenucci il pareggio giunge proprio al novantesimo con il neo entrato Paloschi che di testa realizza la rete che fa esplodere I tifosi biancoazzurri.
Inter beffata, ma il pareggio è il risultato più giusto. Adesso il terzo per i nerazzurri si allontana.