(ANSA) |
Gli uomini di Sarri si stanno dimostrando vero rullo compressore del campionato dopo l’ennesima vittoria ai danni del Verona con un secco 2 a 0, maturato grazie alle reti di Koulibaly e Callejon.
Di conseguenza le lacrime non possono affatto solcare i visi dei giocatori di Allegri, almenochè non si tratti di Dybala, uscito dal campo per un fastidio muscolare piangendo perché deluso da una stagione fin qui molto tormentata e altalenante.
Nel posticipo, quindi, è stato Bernardeschi l’autore del gol che ha deciso il match: al 74’, dopo una discesa insistita sulla fascia, Douglas Costa ha lasciato partite un cross basso che ha trovato, al centro dell’area, il giovane calciatore italiano, lesto a sbucare e trafiggere Cragno.
L’ex giocatore viola aveva già meritato il gol nel primo tempo quando aveva colpito il palo con uno splendido tiro a giro; prima, invece, Dybala era stato fermato dalla traversa direttamente da calcio di punizione.
Da segnalare anche degli ottimi interventi di Szczesny, sempre più pronto e sicuro nel ruolo di nuovo Buffon.
Con questa vittoria, la Juventus si è mantenuta ad un solo punto di distacco dal Napoli, prima della sosta che permetterà alle squadre di rifiatare per poi riprendere la corsa al pieno delle energie.
Tags
Sport