Champions League: Ronaldo e Liverpool 'furore iberico'

(ANSA/EPA)
di PIERO CHIMENTI - Al Bernabeu va in scena una parata di stelle tra Real Madrid e Psg diretti dall'arbitro Rocchi. I francesi passano in vantaggio al 33' con Rabiot, che servito da Neymar batte di destro Navas. Il pareggio del Real arriva sul finire del tempo con il fallo di Lo Celso su Kroos in area di rigore. Dal dischetto si presenta Ronaldo che batte Areola per 1-1.

Nella ripresa, quando la partita sembra incanalarsi verso il pareggio, i blancos passano in vantaggio all'83' ancora con CR7, bravo ad approfittare di un intervento difettoso di Areola su cross teso di Asensio. E' l'86' quando Marcelo fa il tris con un tiro di sinistro, dopo un bel dialogo con Asensio.

In terra iberica si gioca l'altro ottavo in cui il Porto è stato travolto 5-0 dal Liverpool. L'equilibrio viene spezzato al 25' con Manè che di destro batte Josè Sa, che poco dopo verrà battuto al 29' da Salah bravo a spingere in rete il pallone dopo il palo di Milner.

Il secondo tempo è ancora dominato dai Reds con il 3-0 che arriva al 53' con il gol di Manè che vanifica la prodezza del portiere portoghese su conclusione si Firmino, che poco dopo si 'vendica' con tiro all'altezza del dischetto al 70'. Il 5-0 arriva all'85' ancora con Manè che da fuori area conclude con un destro violento che si insacca all'angolino.