Parata militare per gli Usa, il nuovo progetto di Trump

(Getty Images)
di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Donald Trump ha deciso che anche gli Stati Uniti si meritano una grande parata miliare. Sarah Sanders, portavoce della Casa Bianca, ha dichiarato: "Il presidente Trump è completamente solidale con i militari che rischiano la loro vita ogni giorno per garantire la sicurezza del nostro Paese. Ha chiesto al dipartimento della Difesa di studiare la creazione di una cerimonia durante la quale gli americani possano esprimere la loro riconoscenza".

L'idea di una parata militare a Washington, simile a quella francese che si tiene ogni 4 luglio in memoria della presa della Bastiglia, era stata inserita nei programmi di Trump se fosse stato eletto. Il progetto è in fase di realizzazione, il Pentagono penserebbe ad una manifestazione militare l'11 novembre per il Veteran Day, Trump invece ne vorrebbe una per il 4 luglio per l'Indipendence Day.

Negli Usa una parata militare non è consuetudinaria e la decisione di Trump ha provocato dure critiche tra i suoi elettori, che hanno paragonato il suo atteggiamento a quello di un leader autocratico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto