Serie B, Novara-Foggia 0-1: settima vittoria fuori casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel turno infrasettimanale di serie B il Foggia ha vinto 1-0 a Novara. A decidere il match per i pugliesi un gol realizzato da Kragl con un tiro da fuori area su passaggio di Deli al 12’ del primo tempo. La squadra di Stroppa è rimasta in dieci. Espulso al 27’ Greco per un duro fallo su Moscati. Sull’1-0 il Foggia in contropiede. Un tiro di destro di Deli è stato respinto con le mani dal portiere Montipò.

Nel secondo tempo i piemontesi arrembanti. Una botta di sinistro di Sansone ha trovato il portiere Guarna pronto a neutralizzare. Nei pugliesi è entrato in campo Agnelli al posto di Duhamel. Un tiro di Kragl è finito alto. Il Novara velocissimo. Una conclusione di Di Mariano è terminata alta. E’ rimasto in inferiorità numerica. Espulso Sciaudone per proteste.

Tre punti importanti per il Foggia nella corsa verso la salvezza. Si è subito ripreso dopo la sconfitta per 2-1 in casa col Brescia. E’ decimo in classifica a quota 37. Settimo successo in trasferta per i pugliesi. Quinta rete per il centrocampista tedesco Kragl. Lunedì prossimo 5 marzo il Foggia giocherà allo “Zaccheria” con l’Empoli. I toscani, primi a 51 hanno pareggiato 1-1 in casa con l’Avellino.