BARI - Il parco di San Luca rappresenta per Japigia e per i suoi cittadini un vero e proprio riscatto sociale dal momento in cui lo stesso è stato al centro di promesse e annunci che ancora oggi tardano a materializzarsi. Nonostante la ripresa dei lavori dopo 3 e mezzo di stop, tra l'entusiasmo dei cittadini, gli intralci non mancano mai.
"Da circa 10 gg alcuni residenti ci hanno lamentato la completa assenza di operai all'interno del quartiere" - denuncia i rappresentanti di Sos Città , Danilo Cancellaro e Dino Tartarino che hanno raccolto le segnalazioni sulla loro pagina Facebook.
"Le preoccupazioni dei cittadini sono giustificate dal fatto che l'ultima volta in cui si è verificato uno stop, questo è durato anni. L'assenza di operai d'altronde è incompatibile con la promessa di apertura del parco entro l'estate. Pertanto, senza creare allarmismi, chiediamo a gran voce al sindaco Decaro e all'assessore Galasso, di fornire chiarimenti in merito e rassicurare i residenti cercando di essere quanto più trasparenti e veritieri possibili".