Cinema: 'La forza dell’amore', e del crownfunding

di FRANCESCO GRECO - La vecchia Lecce barocca con le sue pietre arse dal sole e dal mare e i vicoli e le spiagge di Otranto sono le location dove Robert Paglier (foto) ha ambientato il suo settimo romanzo, “La forza dell’amore”: 30 capitoli che scorrono velocemente con linguaggio asciutto e vivo, com’è nello stile di questo bravissimo scrittore.
 
“Un romanzo di sentimenti forti, di passioni, di erotismo: amore a 360°, avvenimenti che possono accadere nella vita di ognuno di noi”, spiega lo scrittore che è nato in Francia (nel 1963) da genitori emigranti, e che però vive nel sud del Salento.
 
La storia è scritta col ritmo incalzante della sceneggiatura di un film, e presto potrebbe anche diventarlo, se riuscisse ad aggirare l’ostacolo del budget e quindi della produzione. I protagonisti li ha trovati: un’attrice russa e un attore calabrese per i due personaggi principali: Romualdo, sposato con Lucilla ma infelice (vivono da separati in casa), e Ginevra, studentessa universitaria 22enne.
 
Robert Paglier
Paglier è ricorso allo stratagemma del finanziamento in rete, quello che si chiama crounfunding. Sul suo sito (www.robertpaglier.it), ha pubblicato una sinossi, un piccolo trailer e un incentivo: i “donatori” potranno assistere alle riprese del film.
 
Il primo “ciak” è previsto entro la fine del 2018, nelle suddette location famose in tutto il mondo.
 
La cifra da trovare per partire non è proibitiva: 210mila euro. Per contribuire basta andare sul sito e seguire le istruzioni. Si può donare qualsiasi cifra, e con qualunque carta di credito.
 
E allora, che l’eros esploda sulle spiagge dorate di Otranto e fra i vicoli ombrosi della Lecce misteriosa…   
    

1 Commenti


  1. COME HO OTTENUTO UN PRESTITO DA BRYAN ROLAND

    Sono Bryan Roland per nome, voglio usare questo mezzo per avvisare tutti i cercatori di prestiti di essere molto cauti perché ci sono truffe dappertutto, pochi mesi fa ero finanziariamente teso, e a causa della mia disperazione sono stato truffato da diversi istituti di credito online.

    Avevo quasi perso la speranza fino a quando un mio amico mi ha fatto riferimento ad un prestatore molto affidabile chiamato Stephen Williams (Un uomo timorato di Dio) che mi prestava un prestito di 145.000 euro in meno di 72 ore lavorative senza stress. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è di non piangere più perché otterrò il mio prestito da questa compagnia e anche io ho fatto la scelta giusta per contattarli ho compilato il modulo di domanda di prestito e ho proceduto con tutto ciò che è stato richiesto di me e al mio shock mi è stato dato il prestito.

    Se hai bisogno di qualsiasi tipo di prestito contattalo ora tramite: stephenswillsloan@gmail.com

    Sto usando questo mezzo per allertare tutti i cercatori di prestiti a causa dell'inferno che ho passato nelle mani di quei prestatori fraudolenti.

    Grazie, STEPHEN WILLIAMS Loan FIRM per il tuo aiuto

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto