Matteo Markus Bok (intervista): "L’esperienza a Sanremo Young mi ha regalato la libertà di essere me stesso"

di REDAZIONE - E’ la giovane stella della musica italiana e internazionale. 14 anni e tanta grinta da vendere per il talentuoso Matteo Markus Bok, reduce dall’esperienza a Sanremo Young, il programma condotto da Antonella Clerici e andato in onda su Rai 1. Il giovane cantante si è esibito cantando in prima serata "Noi ragazzi di oggi"  e in seconda serata "Se telefonando" .

Il 22 marzo da Berlino è partito in tour con la Disney nelle vesti di Opening act di tutte le date dei concerti di "Soy Luna" in Germania, Slovenia e Austria, vendendo oltre 15mila biglietti.  Il tour continuerà poi in Austria e Slovenia, per concludersi l'8 aprile all'Arena di Lipsia.

Chi è Matteo Markus Bok? Nasce a Milano da mamma italiana e padre tedesco. E’ cresciuto in un ambiente multiculturale: parla perfettamente 4 lingue (l'italiano, il tedesco, l'inglese e lo spagnolo) e fin da bambino ha frequentato scuole internazionali.Ha debuttato a soli 9 anni nel ruolo di Simba, il protagonista del musical "Il Re Leone", e ha calcato i palcoscenici di altri musical di successo. Dal 2014 al 2016 ha preso parte del cast di Magic English, show televisivo di Disney Junior Channel, e nel 2016 ha preso parte al talent show tedesco The Voice Kids Germany, raggiungendo la finale.

Nel 2017 Matteo ha partecipato in Italia al talent show Italia's Got Talent cantando il suo primo singolo "È diventata primavera", ballata scritta da lui stesso e dedicata al padre. Nel giro di pochi mesi escono ben quattro singoli: a maggio "Just One Lie", a luglio "Miracle", lato B di "Just One Lie", a settembre "Sunshower" e nel mese di dicembre il brano natalizio"This Christmas".

Cosa ti ha dato l'esperienza a Sanremo Young?
L‘esperienza a Sanremoyoung mi ha lasciato emozioni indescrivibili! In assoluto mi ha fatto capire che amo cantare principalmente live su palchi in cui sono libero di essere me stesso. Il palco dell‘Ariston è stata un‘emozione indescrivibile, ma avrei voluto dimostrare di più come sono ai giudici e al pubblico a casa.

Sei cresciuto artisticamente rispetto agli inizi? 
Sicuramente sono cresciuto tantissimo, le esperienze che ho fatto su tanti palchi, tra cui i più grandi d‘Italia grazie ai concerti che ho aperto di Soy Luna, mi hanno preparato di più sia tecnicamente che vocalmente e sto ancora crescendo tantissimo!

Come occupi il tuo tempo libero?
Appena ho tempo libero, che è davvero pochissimo, mi butto nello sport, skateboard, snowboard d‘inverno e surf d‘estate...! Amo andare in palestra e vedere appena posso i miei amici del cuore!

Un palco dove ti piacerebbe esibirti?
Sogno un giorno di esibirmi al MADISON SQUARE GARDEN di NEW YORK....ma è davvero un sogno!

Sogni un duetto?
Si da sempre sogno d‘incontrare Ed Sheeran sarebbe meraviglioso suonare insieme la chitarra e cantare insieme!

Cosa ci anticipi di questo nuovo tour?
Dal 22 marzo, è partito da Berlino, il tour di Soy Luna in tutta la Germania, Austria e Slovenia! Sono felice perché sarò sempre in viaggio con tutto il cast e faremo i trasferimenti insieme sul tour bus. Quindi un‘altra esperienza straordinaria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto