Salvini, nuova chiamata a Di Maio: "Far partire Parlamento"

ROMA - "Ho parlato oggi pomeriggio, per pochi minuti, con Luigi di Maio. Con lui ci siamo confrontati sulla questione delle presidenze delle Camere in vista del voto di venerdì prossimo. Non abbiamo parlato di nomi né di ruoli. Per quanto mi riguarda sarò contento, come centrodestra, di sentire lui e gli altri esponenti politici nei prossimi giorni con l'unico obiettivo di giungere quanto prima a rendere operativo il Parlamento con la designazione delle rispettive presidenze". A dichiararlo il segretario del Carroccio Matteo Salvini.

MARONI: ALLENZA M5S-LEGA MISSIONE IMPOSSIBILE - "Tecnicamente" un governo Lega-Cinque Stelle "è possibile con i numeri sì ma penso che sia una missione impossibile e non per chi comanda tra i due, ma per un'incompatibilità tra i due programmi e per le conseguenze che l'alleanza tra Lega e Cinque Stelle avrebbe sulla coalizione di centro destra". Lo ha detto Roberto Maroni, ex presidente della Regione Lombardia, intervistato a 'Mezz'ora in piu'' su Rai3.

Ancora l'ex presidente della Regione Lombardia: "Berlusconi punta sulla presidenza del Senato. Quello che lui vuole evitare è che ci sia un governo che esclude Forza Italia e sta lavorando per creare l'unico governo possibile che possa evitare elezioni anticipate in autunno. L'unica possibile soluzione è un governo di larghe intese che faccia due, tre cose, la legge elettorale e la legge di bilancio, ma che veda, in questo governo, Berlusconi e Forza Italia ancora protagonista". "Poi si vedrà se riuscirà a riprendere la leadership, e le presidenze delle Camere sono due passaggi importanti ma sono in funzione di quello che avverrà dopo", ha aggiunto Maroni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto