Sei Nazioni-U20, cresce l'attesa per Italia-Scozia all'Arena della Vittoria di Bari

di NICOLA ZUCCARO -  Prosegue il conto alla rovescia per quello che è stato definito dall'assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli "l'evento sportivo più importante dell'anno ". Venerdì 16 marzo alle ore 15.00, si affronteranno per l'ultimo incontro del Torneo 6Nazioni Under 20 del 2018 le Nazionali di Italia e Scozia.

Gli azzurri, dopo il recente successo in Galles, cercheranno di bissare in terra italiana, premiando sia gli sforzi organizzativi profusi per organizzare un evento che ha richiesto, come sottolineato da Carmine Volpetti, da Gennaro Totaro e da Grazio Menga, un autentico gioco di squadra, sia per ricambiare l'affetto del pubblico barese.

Da costoro, il comitato organizzatore e i vertici pugliesi della Federazione italiana Rugby si attendono una massiccia presenza che si prevede numerosa sia per i 1500 biglietti destinati agli studenti delle scuole superiori, sia per i biglietti anch'essi gratis destinati ai ragazzi Under 14. A tutt'oggi - informano gli organizzatori - la vendita dei tagliandi riservati agli Over 14 ha superato quota 1.500.

Cifre che preludono ad un bellissimo pomeriggio di sport per un evento che potrebbe fare da prova generale ad un prossimo incontro valevole per il 6Nazioni riservato alle Nazionali maggiori, da disputarsi nei prossimi anni allo Stadio San Nicola.