Tennis: a Miami eliminato Fognini, le finali saranno Isner-Zverev e tra la Stephens e la Ostapenko

di FRANCESCO LOIACONO - Nel torneo di tennis maschile di Miami negli Stati Uniti d’America Fabio Fognini è stato eliminato al terzo turno in due set dall’australiano Kyrgios. Primo set, in vantaggio l’italiano 3-0 con top spin rovesci incrociati e demi volèè. Ma l’avversario ha raggiunto il 3-3. Kyrgios non ha sbagliato più niente e si è imposto 6-3. Secondo set, in avanti l’australiano 3-0. Fabio con aces e precisi colpi da sotto rete ha impattato 3-3. Però Kyrgios ha retto bene la partita vincendo 6-3 questo set e l’intero match.

Nel secondo turno Fognini aveva battuto 6-2 6-4 lo spagnolo Khun. Nel secondo turno eliminato a sorpresa lo svizzero Federer 3-6 6-3 7-6 dall’australiano Kokkinakis. La finale sarà tra l’americano Isner che ha battuto a sorpresa 6-1 7-6 l’argentino Del Potro in semifinale e il tedesco Zverev che ha vinto 7-6 6-2 contro lo spagnolo Carreno Busta nell’altra semifinale.

Nel torneo di tennis donne la finale sarà tra l’americana Stephens che ha battuto 3-6 6-2 6-1 in semifinale la bielorussa Azaranka e la lettone Ostapenko la quale ha avuto la meglio 7-6 6-3 nell’altra semifinale contro l’americana Collins. Eliminata in modo clamoroso nei quarti di finale l’americana Venus Williams 6-2 6-3 dalla Collins.

La Stephens ha eliminato a sorpresa nei quarti di finale 6-1 6-2 la tedesca Kerber e negli ottavi di finale 6-3 6-4 la spagnola Muguruza. Nel terzo turno la rumena Halep è stata incredibilmente eliminata 3-6 6-2 6-3 dalla polacca Radwanska.