|
(ANSA/AP) |
VIENNA - Attimi di paura a Vienna, dove diverse persone sono rimaste ferite in un attacco con coltello a Vienna, vicino al celebre parco di Prater a Vienna. Un uomo - ancora in fuga - ha colpito indiscriminatamente i passanti, ferendone tre in modo grave.
|
(ANSA/AP) |
RAGIONI ATTACCO ANCORA IGNOTE - Non si conoscono le ragioni del folle gesto dell'uomo che ha ridotto in fin di vita madre, padre e figlia, mentre è scattata la caccia all'uomo in tutta la città. La zona è stata immediatamente isolata, i residenti invitati a non uscire e un imponente dispiegamento di forze dell'ordine sta setacciando tutta Vienna alla ricerca dell'assalitore. Del quale al momento si sa poco o nulla. Così come della dinamica dell'accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe colpito i passanti indiscriminatamente prima di fuggire, forse anch'egli ferito. Secondo altri testimoni prima dell'attacco sarebbe scoppiata una rissa. Gli accoltellamenti sono avvenuti davanti ad un ristorante giapponese e i pochi testimoni hanno raccontato di aver sentito delle urla e aver poi visto un uomo vestito di nero scappare verso la metropolitana. Nulla di più.