Champions, un'altra batosta per le italiane: il Barca batte la Roma 4-1

(ANSA)
di STELLA DIBENEDETTO - Senza Nainggolan e con Pellegrini in campo dal primo minuto, la Roma esce con le ossa rotte dal Camp Nou. Nell'andata dei quarti di rigore di Champions League, la Roma perde per 4-1 contro il Barcellona. Un risultato che, tuttavia, non rispecchia quanto visto in campo. I giallorossi, infatti, mettono in difficoltà i blaugrana per la prima mezz'ora. Solo le sfortunate deviazioni di De Rossi e Manolas aprono la strada ai catalani che poi dilagano firmando il terzo gol con Piquè.

Sotto di tre reti, i giallorossi, però, non perdono la testa e restano compatti trovando anche un gol meritato con Dzeko prima del poker blaugrana firmato da Suarez. La Roma ha da crecriminare per un contatto in area tra Dzeko e Semedo: era rigore ma non per l'arbitro Makkelie che considera tutto regolare.

Cancellato il pericolo, i blaugrana prendono il largo anche per la sfortuna che colpisce i giallorossi. Un risultato pesante per la squadra di Euzebio Di Francesco che, nella gara di ritorno allo stadio Olimpico, per poter superare il turno e accedere alla semifinale, dovranno imporsi per 3-0.

Nell'altra sfida il Liverpool batte il Manchester City 3-0, con le reti di Salah, Oxlade-Chamberlain e Mane.