Highsnob, il nuovo album e le droghe: ''La musica mi ha salvato''



MILANO - In un pomeriggio milanese, il rapper Highsnob, presenta alla stampa il suo nuovo capolavoro discografico dal titolo ''Bipopular'', in uscita il 27 Aprile e distribuito da Believe Digital. Chi si cela dietro questo nome così particolare e che non ci è affatto sconosciuto?

Partiamo dai suoi esordi:  Michele Matera è il suo vero nome. Oiginario di Avellino, sin da piccolo, si trasferisce a La Spezia con la famiglia. Cresce in un contesto periferico difficile e con poche possibilità per i giovani ma, grazie alla passione per la musica, si crea il suo piccolo mondo. Negli anni s'innamora della musica rap.

Componente dei Bushwaka ed ex rapper della scuderia Newtopia, reduce del successo della pubblicazione di molti videoclip su YouTube e della realizzazione dell'Ep "PrettyBoy" nel 2017, torna con un progetto discografico nel quale si avvale delle produzioni dei migliori producer della scena odierna: dall’eclettico producer Pankees, insieme ad Alvino, non mancano inoltre Dat Boi Dee e Noise, producer diversi fra loro, ma mai distanti, che condividono la caratteristica di essere riconoscibili, ciascuno nelle proprie tracce, già al primo ascolto, come se si evidenziasse bene il marchio di fabbrica.

Bipopular è un disco che sa di rinascita, come lui stesso racconta: ''Questo disco racconta la mia vita e i problemi che sto affrontando. Da anni soffro di disturbo bipolare: il gioco di parole nasce perché la linea di confine tra il caso umano e la figaggine è sempre molto stretta. La musica è stata la mia terapia perchè mi ha salvato dalla droga e dalla dipendenza dal gioco d'azzardo. Ancora oggi, sono in cura in un centro di riabilitazione. Tutte le canzoni che compongono il disco sono spaccati della mia vita che voglio far percepire come tali''. 

Un disco alla quale il rapper Highsnob si dice molto legato e che rappresenta il suo nuovo cammino artistico e personale: ''Sono molto legato a questo nuovo album. BiPopular è l’esatta espressione di una precisa ricerca di sonorità e di contaminazione fra stili''.

Ed infine, si distacca da ogni etichetta che non rappresenta il suo genere musicale: ''Mi dicono che faccio la trap, ma è una cosa diversa da quello che faccio io. Io faccio rap''.

Highsnob incontra i fan durante il Bipopular instore tour. Ecco le date:

27 aprile – Varese c/o Varese Dischi – Galleria A. Manzoni 3 ore 14:00 e Milano  -c/o Mondadori Megastore – Via Marghera 28 ore 17:30
28 aprile – Bologna  – c/o Mondadori Bookstore  – Via M. D’azeglio 34 ore 17:30
29 aprile – Torino  – c/o Mondadori Bookstore Via Monte di Pietà 2 ore 17:30
2 maggio – Firenze c/o GALLERIA DEL DISCO  -Sottopassaggio Stazione SMN ore 15:00
4 maggio – Napoli c/o Mondadori Bookstore  – Piazza Vanvitelli 10 ore 17:30
5 maggio – Roma  – c/o Discoteca Laziale S.r.l.- Via Mamiani 62/A ore 17:30
7 maggio – Genova – c/o La Feltrinelli  – Via C. R. Ceccardi 16R ore 17:30

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto