Inter-Juventus 2-3: Higuain riagguanta i sogni di Scudetto all'89'

(ANSA)
di ANTONIO GAZZILLO - Una partita dai mille volti. Così può essere descritta la sfida tra Inter e Juventus, fondamentale per l'obiettivo scudetto dei bianconeri e per la qualificazione Champions dei nerazzurri. Contava vincere e lo spirito delle due squadre lo ha dimostrato. Alla fine è stata la Juve a spuntarla su una Inter tutta anima e cuore, penalizzata dall'espulsione di Vecino al 15' minuto.

Il risultato finale di 2 a 3 racconta di una Juventus passata in vantaggio al 13' grazie a Douglas Costa che ha beffato Handanovic con un diagonale sul secondo palo da posizione decentrata, ma che nel secondo tempo si è fatta rimontare dai padroni di casa in inferiorità numerica. Prima Icardi, al 52', ha pareggiato i conti con un colpo di testa, firmando il suo ottavo gol alla Juve in undici partite; il vantaggio è arrivato poi con un autogol di Barzagli dopo una bella azione personale di Perisic.

Nel finale gli uomini di Allegri non si sono arresi e in due minuti hanno ribaltato nuovamente il risultato; all'87' Cuadrado ha approfittato di una disattenzione della difesa interista per pareggiare; al 90' un guizzo di Higuain ha regalato ai suoi una vittoria tanto insperata quanto fondamentale. Il successo permette ai bianconeri di mantenere il primo posto in classifica ma complica e non poco i piani Champions dell'Inter.