Nek, Pezzali e Renga infiammano il Palaflorio di Bari tra evergreen e nuovi brani


di FRANCESCO BRESCIA - Un Palaflorio letteralmente in delirio per tre grandi artisti dall’esperienza venticinquennale sulle scene della musica leggera, pop, rock italiana: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga hanno fatto ballare, scatenare, emozionare, urlare il nutrito pubblico giunto al palazzetto per la tappa barese del tour, un pubblico eterogeneo e che si è stretto attorno ai tre artisti.

Da “Angelo” a “Lascia che io sia”, da “L’universo tranne noi” a “Era una vita che ti stavo aspettando”, da “Se una regola c’è” a “Tieni il tempo” sono state numerose le canzoni che i tre musicisti e la loro band hanno regalato al pubblico barese in circa tre ore di concerto. Brani ora melodici e romantici, ora vulcanici ed esplosivi.

Suoni, voci, colori e tanta professionalità nell’organizzazione di una serata evento che i baresi porteranno tra i “ricordi musicali” più belli di sempre.

Il rock romantico di Filippo Neviani, i ritmi e le sonorità sempreverdi anni ’90 di Max Pezzali e la voce profonda e calda di Francesco Renga hanno conquistato il pubblico e appagato le aspettative.

Ieri i tre sono stati al PalaMazzola di Taranto, il 16 aprile a Conegliano, il 18 a Casalecchio di Reno, poi due date, 19 e 20 aprile, al Mediolanum Forum di Assago per poi, dopo altre tappe in tutta la Penisola, terminare il 16 luglio alla Summer Arena di Soverato.