Serie B, Foggia-Bari: derby pugliese insidioso per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Domani alle 15 il Bari giocherà a Foggia. Sarà un derby pugliese molto insidioso per i biancorossi. I dauni dopo il pareggio per 2-2 a Terni nel turno infrasettimanale di serie B cercheranno di vincere per entrare in zona play off. Il tecnico Stroppa dovrà rinunciare a Duhamel e Gerbo infortunati. Ma potrà contare su Mazzeo e Beretta. Il primo ha sorpreso 16 volte i portieri avversari. Il secondo ha realizzato 7 reti. Trequartista il tedesco Kragl il quale ha segnato 6 gol. Sei saranno gli ex della partita. Nel Foggia Guarna, Tonucci Greco e Fedato. I primi tre giocheranno dall’inizio, l’altro andrà in panchina.

Nel Bari Empereur e Brienza che potrebbero entrare in campo durante la partita. I biancorossi dopo l’1-1 allo stadio “San Nicola” contro il Novara devono ottenere i tre punti per avvicinarsi al quarto posto molto importante nei play off. L’allenatore Grosso non potrà utilizzare Basha Salzano Marrone Morleo Oikonomou per problemi muscolari ed Henderson squalificato. In attacco Cissè e Floro Flores. Regista Galano. Arbitra Daniele Chiffi di Padova. Ha diretto in questo campionato il Bari nelle gare perse 3-2 ad Empoli nell’andata e 3-1 a Venezia nel ritorno.

Nel girone di andata vinsero i biancorossi 1-0 con un gol segnato da Galano nel secondo tempo. L’ultimo precedente in serie B allo stadio “Zaccheria” tra le due squadre nel 1996/97 terminò 1-1. Saranno presenti 18000 spettatori.