Serie B, Pescara-Bari: partita ostica per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Domani alle 15 il Bari giocherà a Pescara. Per i biancorossi sarà una gara ostica. Gli abruzzesi dopo il pareggio per 1-1 a Palermo cercheranno di vincere per fare un notevole passo in avanti verso la salvezza. Il tecnico Pillon dovrà rinunciare a Proietti e Bovo infortunati. Ma potrà contare su Pettinari che ha già realizzato 12 gol finora in serie B e Capone. Trequartista Mancuso.

Il Pescara ha già cambiato due volte l’allenatore nel girone di ritorno. Dopo la sconfitta 2-0 a Cittadella fu esonerato Zeman sostituito da Massimo Epifani. Quest’ultimo dopo il ko per 2-1 a Brescia è stato allontanato dalla società biancazzurra per fare posto a Pillon. Cinque sono gli ex di questa partita. Nel Pescara Fiamozzi Crescenzi e Pillon. Nei pugliesi Diakhitè e Gyomber. Il Bari dopo l’1-1 allo stadio “San Nicola” con la Salernitana deve ottenere i tre punti per avvicinarsi al quarto posto importante nella zona play off.

L’allenatore Fabio Grosso non potrà utilizzare Salzano Oikonomou e Morleo per problemi muscolari. In attacco Cissè e Improta. Regista Galano. Nell’andata vinse il Bari 1-0 con un gol realizzato nel secondo tempo da Brienza su punizione. Arbitro Riccardo Pinzani di Empoli il quale ha diretto i biancorossi nella gara persa 3-0 in casa col Palermo nell’andata. Nell’ultimo precedente in Serie B allo stadio “Adriatico” di Pescara tra le due squadre nel 2015/16 vinsero gli abruzzesi 3-1. Il Bari sarà seguito in questa trasferta da 800 tifosi.