Taranto si prepara per il Concertone

(credits: Angelica Belsanti)
di PIERO CHIMENTI - Si è tenuta in mattinata la conferenza stampa per la presentazione della V° edizione del concerto del 1° maggio, che quest'anno ha il nome di #unomaggioliberoepensante. Al tavolo sono intervenuti il direttore artistico Michele Riondino, Gianni Raimondi del Comitato Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti con al Presidente Simona Fersini e Diodato.

Nell'incontro sono stati snocciolati alcuni dati, come la capienza massima del piazzale che si attesta sulle 50 mila persone, a cui verrà consegnato un ticket 'conta persone' gratuito. Sarà vietato portare qualsiasi tipo di bevanda per le stringenti norme di sicurezza del decreto Gabrielli. Previste anche delle vie di uscita in Via di Lacaita e Via Tenesio.

Tra i vari temi il Concertone, sul cui palco salirà Marco Travaglio, e durante il quale verrà dato risalto alla disoccupazione meridionale che tocca 2 milioni persone, che ha portato dal 2009 alla fuga di 400 mila persone in cerca di fortuna altrove. Il tutto avverrà nella lingua dei segni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto