Coppa Italia: la Juve travolge il Milan, finisce 4 a 0

di ANTONIO GAZZILLO - Per il quarto anno consecutivo la Juventus si è aggiudicata la Coppa Italia, confermando un dominio assoluto in questi anni. All'Olimpico di Roma i bianconeri hanno piegato nettamente il Milan con il risultato di 4 a 0, maturato nel secondo tempo.

La prima frazione ha visto affrontarsi due squadre equilibrate che si sono equivalse anche nel numero delle occasioni da gol. Nella seconda frazione invece è emersa la differenza tra le due squadre. Gli uomini di Allegri sono passati in vantaggio al 56'minuto grazie ad un colpo di testa di Benatia sugli sviluppi di un corner.

Donnarumma, poi, ha spianato la strada alla vittoria della Juventus; al 61' minuto non ha trattenuto in presa un tiro non irresistibile di Douglas Costa mentre al 64' si è lasciato sfuggire dalle mani una palla che Benatia ha prontamente ribadito in rete, firmando la sua doppietta personale. Il quarto gol è arrivato ancora da corner al 76', con uno sfortunato autogol di Kalinic, subentrato nel finale a Cutrone.

Il destino delle due squadre ora si avvia verso due strade differenti: i bianconeri si apprestano a vincere il loro settimo scudetto consecutivo mentre i rossoneri dovranno lottare per guadagnare una qualificazione in Europa League.