Mattarella affida l'incarico a Conte

ROMA - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al docente universitario pugliese Giuseppe Conte l'incarico di formare il nuovo Governo. Conte ha accettato con riserva.

Il professor Conte è giunto alle 17.27 Quirinale per l'incontro con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il giurista è giunto al Colle a bordo di un taxi.
(ANSA)
"Soddisfazione" trapela dalla Lega per la convocazione di Conte da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Pronti a partire", è il commento.

GRILLO DIFENDE CONTE E BLINDA DI MAIO - All'unisono con la convocazione del docente foggiano al Colle, Beppe Grillo difende a spada tratta il candidato M5s-Lega a Palazzo Chigi ma 'blinda' anche Luigi Di Maio.

"L’idea stessa che noi e la Lega siamo in procinto di generare una nuova forza di governo, in grado di rappresentare stabilmente un faro sempre fisso in Europa per tutti coloro che vi si smarriscono nell’avvilimento, ha scatenato i media in un’ultima offensiva", afferma dal suo blog il Garante M5s. "Sì un’offensiva - insiste Grillo - nel senso che offende la mente di chiunque sia curioso di conoscere meglio questa nuova realtà, senza nasconderla con i rigurgiti dal trapassato remoto di figure patetiche e guascone. Luigi - conclude Grillo - hai tutto il mio appoggio, dobbiamo soltanto resistere a questo ulteriore rilancio di calunnie, è soltanto la paura di chi non si è mai voluto giocare qualcosa in cui credesse veramente nella vita, di gente che crede di essere coperta da un vaccino per le sconfitte; niente di più".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto