Concertone, il Piotta per la prima volta a Taranto

(ph: Chimenti)
di PIERO CHIMENTI - Il Concertone dà voce ai 'Tamburi battenti', un comitato delle mamme che vivono nel Quartiere Tamburi a ridosso dell'Ilva in cui gridano il loro malessere. L'atmosfera si stempera con l'ironia di Lercio che snocciolando notizie surreali dà spazio ad uno scatenato Piotta, per la prima volta a Taranto. Il cantante romano si è fermato nel backstage per rispondere alle domande del nostre giornale:

Hai partecipato al Primo Maggio di Roma e Taranto. Quale differenza hai trovato? 
Sono dell'idea se ce ne fosse di più di primo maggio sarebbe cosa buona per la musica e per l'impegno sociale, perché logicamente la luce accesa dev'essere la sicurezza sul lavoro. Da romano, nel concerto di Roma c'è la componente emotiva perché a San Giovanni sono cresciuto da ragazzino, quindi c'è quella componente che solo gli artisti romano possono comprendere. A Taranto c'è una emotività sociale d'impegno vissuta in maniera assolutamente calda.

Cosa può dare il 1 maggio ai problemi ambientali?
Può ad esempio tener alta la tensione perché c'è la tendenza anche per convenienza a sfumare tutto come se nulla fosse, invece bisogna tenere sempre alta l'attenzione sulla città di Taranto.

1 Commenti

  1. Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!

    Giaonhanquocte247 chuyên dịch vụ order hàng nhật, ship hàng đức và dịch vụ order hàng đức về VN uy tín, giá rẻ.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto