Luca Capizzi torna nelle radio con il nuovo singolo 'Siamo tutti uguali'

di REDAZIONE -  Un brano fresco e originale segna il ritorno nelle radio italiane del giovane artista Luca Capizzi. Siamo uguali" è l'ultimo singolo estratto dall'album di debutto del cantautore italo/svizzero. Il brano, dall'8 maggio in radio, esce nella stessa data in cui tre anni fa uscì il suo prima singolo "La Mia Canzone", infatti racchiude i tre anni vissuti con la musica. "Siamo uguali" parla di come l'artista abbia avuto il coraggio di buttarsi nella mischia e si sia unito con la musica per diventarne tuttuno.

Il brano è stato registrato nello studio Cantieri Sonori di Roma e porta la firma di Luca Capizzi, Francesco Sponta e Marco Canigiula. Il videoclip è stato girato sempre a Roma da Salvatore Billeci (VideoPro24), che vanta già grandi collaborazioni come con Laura Pausini, Claudio Baglioni e Francesco Renga.

Luca Capizzi nasce a Liestal, Basilea Campagna (Svizzera) il 7 dicembre 1989 già da piccolissimo mostra il suo interesse per la musica, nella vita sempre l’assoluta protagonista. Negli anni dell’adolescenza il sogno di Luca era quello di salire su un palcoscenico e trasmettere alla gente il suo grande amore per la musica.

E così fu, a soli dodici anni Luca partecipa ad una manifestazione musicale del suo paese chiamata “LA CORRIDA”, dove canta “Le cose che vivi” di Laura Pausini classificandosi al 2° posto. L’anno successivo decise di partecipare nuovamente alla manifestazione arrivando nuovamente sul podio guadagnandosi il 3° posto, presentando ancora una volta un brano di Laura Pausini, 

“Una storia che vale”. Nei mesi successivi Luca si esibisce in varie feste e matrimoni prendendo gusto a salire sul palco e cantare. Le influenze musicali principali dell'artista sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Giorgia, Elisa, Tiziano Ferro e tanti altri. A sorpresa, nel 2011 Luca si ritrova ad Amsterdam (Olanda) come comparsa sul set del videoclip di “Benvenuto” di Laura Pausini, con la regia di Gaetano Morbioli. Da quell’esperienza capì che era proprio quello che voleva fare realmente nella vita: il cantante. Da quel momento in poi si sbloccano le paure, le incertezze e arriva di nuovo la forza per prendere in mano la sua amata passione. Nei mesi successivi entra per la prima volta in sala di registrazione e decide di incidere una cover del grande Lucio Battisti, “E penso a te”.


Cosa racconta 'Siamo tutti uguali'? 

"Siamo Uguali" praticamente racchiude i miei primi 3 anni con la musica. Devo dire che ne ho vissute molte di esperienze in questi anni. Posso finalmente dire che sono pronto ad affrontare il grande mondo della musica.

E' un brano che ti rispecchia?

Questo brano non solo rispecchia ciò che sono, ma racchiude proprio la mia essenza.

Dove ti vedremo nei prossimi mesi?

Tanti sono gli appuntamenti, soprattutto in questo momento di promozione. Posso anticiparvi che i primi di giugno farò una serata in svizzera in compagnia della bellissima Nina Moric, in cui presenterò alcuni brani del mio ultimo album, inculdendo naturlamente il mio ultimo singolo "Siamo Uguali".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto