Serie B, Parma-Bari partita molto ostica per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Domani alle 15 il Bari giocherà a Parma. Per i biancorossi sarà una partita molto ostica. Gli emiliani dopo la sconfitta per 2-1 a Cesena nel derby cercheranno di vincere per restare in corsa verso la promozione diretta in A. Il tecnico D’Aversa dovrà rinunciare a Baraye Di Cesare e Roberto Insigne squalificati, e a Munari Siligardi e Vacca infortunati. Ma potrà contare in attacco su Calaiò che ha realizzato finora 13 reti in B e Ceravolo il quale ha sorpreso 6 volte i portieri avversari. Trequartista l’ex Dezi. Esterni l’altro ex Scavone e Barillà.

Il Bari dopo il successo per 3-1 allo stadio “San Nicola” contro il Perugia deve ottenere i tre punti per non allontanarsi troppo dal quarto posto importante in vista dei play off. L’allenatore Grosso non potrà utilizzare Morleo e Salzano per problemi muscolari. Però recupera Nenè Henderson e Marrone dopo le squalifiche. In avanti molto probabilmente Nenè e Cissè. Regista Andrada. Nell’andata il Parma riuscì a pareggiare 0-0 a Bari.

Arbitro Aleandro Di Paolo di Avezzano. In questo campionato ha arbitrato i pugliesi nell’andata nelle gare vinte per 1-0 in casa con Frosinone e Cremonese e per 3-1 a Perugia. Nell’ultimo precedente in serie B allo stadio “Tardini” di Parma tra le due squadre nel 2008/09 il Bari pareggiò per 1-1. I biancorossi saranno seguiti in Emilia da almeno 3500 tifosi.